Come aderire

24 MARZO 2018. Evento internazionale WWF – Richiesta di adesione a EARTH HOUR 2017 (l’ORA DELLA TERRA)

Il 24 Marzo 2018 torna Earth Hour – l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale.

Le luci si spegneranno per un’ora anche quest’anno: dalle ore 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

earth-hour-2014-anas-126-1300m

Foto: A. Felice

La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità, ma nello stesso tempo la significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, partecipando ad un’iniziativa di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale.

earth-hour-2014-099-1300m

Foto: M. Felice

Il cambiamento climatico lega le sorti di milioni di persone, l’inquinamento prodotto localmente o a livello nazionale produce il fenomeno globale che poi ha ricadute sulla vita degli Stati, delle comunità locali, degli ecosistemi, delle specie, del Pianeta tutto. Per questo è necessario agire insieme e cambiare per il clima. Earth Hour vuole promuovere insieme la solidarietà nelle comunità e tra le comunità per non essere travolte dagli eventi, ma agire insieme e guardare al futuro con ottimismo fondato su un modello di consumo e di uso delle risorse diverso, rigenerativo, rinnovabile, efficiente, giusto.

dsc_0016-1300

Foto: A. Pitocchi

La Sua Amministrazione o l’ Ente da Lei rappresentato, aderendo ad Earth Hour 2018, potrà partecipare su scala internazionale e nazionale a un evento simbolo della lotta al cambiamento climatico, che vede nel nostro Paese il contributo fattivo dell’ANCI al successo della giornata promossa dal WWF e l’adesione su scala globale di migliaia di enti locali.

 

Segnala l’ adesione in tempi brevi a info@wwfmolise.it comunicandoci:
• cosa verrà spento (piazza, municipio, villa, castello, monumento…);
• referente del Comune per lo spegnimento;
• eventuali attività di sensibilizzazione dedicate.

Verrà inserita nella mappa degli spegnimenti del WWF Italia!

EHCC_LOGO_RGB_HOR.jpg

 

Annunci